Dal 1993 affianchiamo le aziende italiane. Il nostro team aggrega oltre 100 anni di esperienza in servizi qualificati di consulenza e assistenza alla PMI all’interno di un network leader di mercato.. Una risposta per l’azienda che vuole:
- investire in risorse umane, strumenti e tecnologie innovative, beni mobili e immobili;
- consolidare lo stato patrimoniale definendo le azioni utili a neutralizzare l’effetto di ricaduta dei debiti contratti sull’operatività;
- individuare le possibilità offerte dalle risorse pubbliche per accelerare le fasi di crescita.
Comunicando dettagliatamente lo stato di fatto e i propri programmi l’azienda dimostra accurata gestione e capacità di pianificare, fatti che ne attestano l’affidabilità. Il linguaggio richiesto deve essere diretto e comprensibile sia all’impresa sia all’Istituto di Credito. Un linguaggio che conosciamo bene e che potrà essere la vostra forza rispetto alla nuove prospettive di valutazione volte a neutralizzare l’impatto finanziario del COVID 19 (è previsto che solo il 50% dei debiti contratti dalle PMI verrà rimborsato). Dal 2021 l’indicatore DSCR (alla stregua del valore ISEE per i privati) sarà imprescindibile per la valutazione del merito creditizio di ogni azienda.
Se vuoi conoscere tale indicatore senza impegno non esitare a contattarci.