BOOSTER è sinonimo di lancio e di rilancio.

Con oltre 100 anni di esperienza aggregata, il nostro team, coordinato da Pia Salerno, collabora quotidianamente da oltre dieci anni con le imprese del territorio nazionale.

In un momento di particolare difficoltà economica come quello attuale, molte aziende sono alla ricerca di strumenti idonei a superare la crisi globale. Ora più che mai le sorti dell’azienda sono legate al sistema creditizio poiché è alla leva finanziaria che è da sempre legata la sopravvivenza e l’espansione dell’iniziativa economica. La nostra “mission” è prendere per mano il cliente, accompagnarlo in tutte le fasi del lavoro, dallo start-up di business fino ai processi decisionali, elaborando studi di fattibilità e di gestione, svolgendo le procedure necessarie all’accesso ai finanziamenti, accompagnandone l’iter presso gli istituti eroganti, assistendo la pianificazione degli investimenti fino al consolidamento dell’impresa sul territorio.

BOOSTER opera su tutto il territorio nazionale e per casi specifici anche all’estero. Lo screening congiunto che viene effettuato nei primi incontri ci porta ad individuare i servizi idonei alle vostre esigenze tra quelli proposti dal nostro gruppo.

Offriamo alle aziende i servizi qualificati di consulenza e assistenza della rete ATS (controllata dalla Confesercenti nazionale). Tali servizi sono in particolare rivolti a:

  • l’esame delle esigenze di finanziamento ed affidamento a breve termine dell’impresa;
  • la valutazione dell’impresa ai fini dell’ammissibilità al Fondo Centrale di Garanzia per le PMI e al Fondo Interconsortile di Garanzia Commerfin;
  • la presentazione delle richieste di finanziamento ed affidamento a breve termine presso gli Istituti di Credito Convenzionati assistiti dalla Garanzia Diretta del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI o dalla Controgaranzia del Fondo Interconsortile di Garanzia Commerfin.

 

 

Abbiamo lavorato con:

Ministero dello sviluppo economico

Settore Automotive

Hertz Avis Budget Group – ALD Automotive – Fiat Group Automobiles/Fiat Auto Spa – Iveco Spa

Finanza strutturata

Deutsche Bank – Credit Solutions Group (Londra) – UBS – Global Capital Markets (Londra) – MPS Capital Services (Firenze) – Credit Agricole – Market Securitisations & Capital Markets (Parigi/Milano) – FGA Capital/Fiat Finance (Torino) – Banca Agrileasing (Roma)

Private Equity

European Special Opportunities – ESO Capital (Londra) – Strategia Italia SGR (Torino) – Aksìa Group SGR (Milano) – Stirling Square Capital Partners (Londra) – San Paolo IMI – Fondi chiusi SGR (Milano) – Interbanca – Equity Investment (Milano) – Morgan Stanley – Investment Management (Londra)

Due diligence contabili

KPMG (Torino/Milano) – Deloitte (Torino/Milano)

Due diligence commerciali

AT Kearney (Milano) – Bain & Company (Milano)